Cerca nel blog

ASSOREL, Premiazione finale

Oggi a partire dalle ore 20 si svolgerà la Serata di Gala del
Premio Assorel alla migliore campagna di Relazioni Pubbliche realizzata nel corso del 2007.
La consegna dei riconoscimenti della 11a edizione del Premio organizzato da Assorel - Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, in collaborazione con Citroën, il Gruppo Il Sole 24 ORE e il mensile “L’Impresa”, si terrà presso la sede de “Il Sole 24 ORE” a Milano con un evento sul tema “Il governo delle relazioni per la reputazione dell’impresa. L’impegno per il sociale e per l’etica”.

La Giuria del Premio ha indicato come migliore campagna “Dash Operazione Salvaenergia” realizzata dall’agenzia Peliti Associati per Procter & Gamble.

Al Vice Presidente del Senato, On. Emma Bonino verrà consegnato il prestigioso ‘Premio alla Carriera’, giunto alla terza edizione, per l’efficacia della comunicazione a sostegno delle sue iniziative indirizzate al rafforzamento dei diritti civili e contro la discriminazione di ogni tipo che hanno ottenuto appoggio e visibilità nella comunità nazionale ed internazionale.

La cena di gala, condotta da Alessandro Cecchi Paone, sarà aperta dal Presidente Assorel Furio Garbagnati che ha sottolineato come “le Relazioni Pubbliche, soprattutto in momenti di crisi, abbiano la capacità di interpretare bisogni e necessità del mercato e possono rappresentare lo strumento più adatto per affrontare e superare crisi di reputazione e contrazione dei consumi, dimostrando al mercato il vero valore in termini di ritorno degli investimenti, ponendo l’accento sulla innovazione e sulla capacità di affrontare le sfide della domanda del futuro, in primo luogo quella legata al mondo digitale”.

Nel corso della serata saranno attribuiti i nove Premi di Categoria mentre un particolare riconoscimento andrà a “Quando il Fai da te diventa arte” di EGG per Bosch, che ha ricevuto il maggior numero di consensi dagli internauti che hanno scelto la migliore campagna votando attraverso il sito de “L’Impresa”.

A Emiliano Fittipaldi de “L’Espresso” sarà assegnato il VI Premio Giornalistico “Marco Borsa” per il contributo e l’impegno alla diffusione della cultura della Comunicazione d’Impresa con l’articolo “Non per hobby MA PER LOBBY”.

Tra le 57 campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio Assoluto, la Giuria ha attribuito i nove Premi di Categoria a:

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO
“Dash Operazione Salvaenergia” – Peliti Associati per Procter & Gamble

COMUNICAZIONE CORPORATE
“Lezioni di cioccolato” – Peliti Associati per Nestlé

COMUNICAZIONE INTERNA
“Oplà” – EGG per CNP Capitalia Vita

COMUNICAZIONE SOCIALE – CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY
“Sicuramente Web” – Edelman per Microsoft Italia

COMUNICAZIONE SOCIALE – CAUSE RELATED MARKETING
“Chiudono gli istituti, apriamo le famiglie” – MS&L Italia per Artsana/Chicco

COMUNICAZIONE AMBIENTALE
“CONAI in piazza. Giornata nazionale della raccolta differenziata” – Cohn & Wolfe per CONAI Consorzio Nazionale Imballaggi

COMUNICAZIONE BTOB
“Modigliani e la Donna Angelo” – EGG per Accenture Italia

DIGITAL PR/SOCIAL MEDIA
“PR 2.0: il comunicato stampa diventa SmartRelease” – Business Press per Buongiorno

“PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”
“Magazzini Sonori” – Regione Emilia Romagna

Sono state inoltre assegnate le seguenti “Menzioni Speciali” per alcune campagne che la Giuria ha ritenuto di dover segnalare come meritevoli, oltre alle vincenti delle singole Categorie:

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO
“Infasil per Te – Il mese della protezione – Proteggi chi ami” – Multimedia Healthcare Communication per Procter & Gamble

COMUNICAZIONE DI PRODOTTO
“Quando il Fai da te diventa arte” – EGG per Bosch

COMUNICAZIONE CORPORATE
“Il centenario Perugina” – Edelman per Perugina-Nestlé

COMUNICAZIONE CORPORATE
“5 milioni di utenti” – eBay Italia

COMUNICAZIONE SOCIALE/ CSR
“Se aspetti un bambino, l’alcool può attendere” – INC Istituto Nazionale per la Comunicazione per Assobirra

COMUNICAZIONE SOCIALE /CSR
“Una nota di sicurezza” – Ministero del’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza

COMUNICAZIONE SOCIALE /CRM
“Design House” – eBay Italia

Hanno partecipato ai lavori della Giuria dell’XI Premio Assorel:
Carlo Bianchessi – Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale
Claudio Breno – UNICOM
Anna Cantaro – IED COMUNICAZIONE
Florence Castiglioni - FERPI
Marcella Colombo – Pubblicità Progresso
Mafe De Baggis – Blogger
Gianandrea Facchini - Buzz Detector
Rodolfo Fanni – Consulente Marketing
Enrico Finzi - TP
Patrizia Gilberti – Master UPA
Renata Kodilja – Università di Udine
Emanuele Invernizzi – Università IULM
Maria Carmela Ostillio – SDA Bocconi
Alessandro Pavesi – Borsa italiana
Layla Pavone – I.A.B. Italia
Michele Riva – L’Impresa
Giovanni Rossi – Federazione Nazionale Stampa Italiana
Salvatore Sagone – ADC Agenzia della Comunicazione

Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ICCO e Pubblicità Progresso.
Le strutture operative dei soci Assorel sono presenti a Torino, Milano, Brescia, Udine, Ferrara, Bologna, Roma e Pescara.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche