Cerca nel blog

ASSOREL Academy, il Piano di Formazione professionale per le Relazioni Pubbliche e la Comunicazione d’Impresa

Dopo il successo della prima edizione nel 2008, riparte a febbraio 2009 l’impegno di Assorel nello sviluppo della formazione con la nuova edizione a Milano del Piano di Formazione "avanzato", Bologna e Roma come nuove tappe per la divulgazione sul territorio e poi dibattiti, tavole rotonde, confronti accademici per il think tank del futuro della professione che da oggi ha il nome di Assorel Academy.

Studiato per gli operatori del settore delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’Impresa, aperto ai Soci e ai non Soci, i relatori del Piano di formazione di Assorel Academy 2009 sono prevalentemente professionisti della Comunicazione delle società associate ad Assorel affiancati da testimonial esterni impegnati in 14 giornate di formazione sviluppate da febbraio a dicembre e articolate quest’anno su tre moduli principali: la ‘gestione d'impresa’ funzionale all’organizzazione e all’attività degli account all’interno di un’agenzia di RP; il WEB 2.0 e i nuovi tools della comunicazione orizzontale; i settori di ‘specializzazione’: dall’healthcare all’evento come step strategico di un piano di comunicazione, dal crisis management al ROI, dalla comunicazione politica a quella sociale fino alla via italiana per lobby e public affairs.

“Il gradimento dimostrato dal numero dei partecipanti, per la qualità dei contenuti, l’orientamento al problem solving e il livello dei professionisti e testimonial esterni coinvolti nei seminari ha rafforzato la convinzione della necessità di confermare e ampliare il ruolo di Assorel nella formazione” dichiara Filomena Rosato, Consigliere Assorel, Responsabile Formazione e Rapporti con le Università. ASSOREL ACADEMY nasce infatti per strutturare ancora di più e meglio il percorso formativo dell’Associazione sul territorio nazionale con l’organizzazione di alcuni seminari a tema a Roma e Bologna e l’apertura di dibattiti sui temi di più grande attualità per la definizione degli scenari e del futuro di una professione in continua evoluzione “In un momento di grande selettività per le economie e per i mercati, competenza e qualità sono fattori importanti di competitività per gli operatori delle Relazioni Pubbliche e siamo certi che Assorel Academy darà un importante contributo a questa esigenza fortemente avvertita dalle aziende che desiderino gestire in modo consapevole il proprio posizionamento sul mercato” conclude il Presidente Assorel, Furio Garbagnati.

Il primo appuntamento nel 2009 è il prossimo 3 febbraio con il primo dei tre seminari sulla Gestione d’impresa dal titolo: ‘L’evoluzione dei rapporti con i mezzi di informazione: integrazione tra gestione dei media tradizionali ed ’e-tools’.

Assorel è l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia e aderisce a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ICCO e Pubblicità Progresso.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche