Cerca nel blog

BBF ExpoComm Italia

Torna a Roma la seconda edizione di BBF/EXPO COMM ITALIA , l'unica manifestazione dedicata al mercato ICT & TLC Italiano e della regione euro-mediterranea , che mette a confronto i più importanti player del settore. Uno dei focus principali di BBF/EXPO COMM ITALIA 2009 sarà il passaggio al digitale terrestre e l' evento sarà l'occasione per fare il punto, a livello italiano ed europeo, su questa rivoluzione tecnologica che vede Roma capitale digitale d'Europa . Un'opportunità senza precedenti per confrontarsi con gli attori chiave in Italia e nell'intera Regione Emea e conoscere prodotti e servizi innovativi presentati delle aziende di questo mercato.

Tra le collaborazioni attive, BBF/EXPO COMM ITALIA 2009 ospiterà AgCOM (l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e ITU (l'Agenzia delle Nazioni Unite per l'Information and Communication Technology) con sessioni dedicate nella conferenza e business meeting.

Di rilievo anche la partecipazione del Ministero della Difesa , presente a livello interforze per presentare le principali iniziative in tema di sviluppo delle comunicazioni e della ricerca tecnologica applicata, e dell'associazione DGTVi , protagonista del switch over da analogico a digitale, che parteciperà insieme ai suoi associati e alle controparti europee.

LE CONFERENZE

Tra le numerose sessioni di conferenza che si svolgeranno nel corso delle due giornate, segnaliamo:

Digital TV: la nuova era per la televisione: a BBF / Expo Comm Italia, in collaborazione con l'Associazione DGTVi, sarà fatto un punto italiano ed internazionale sul mercato delle tv digitali, con la presenza di importanti operatori europei.

L'Alta Definizione nel nuovo panorama tutto digitale: si può fare subito!
La Conferenza Nazionale di HD Forum Italia sarà un importante momento di riflessione sulle opportunità, i casi di successo e le criticità di un passaggio progressivo, ma decisivo e sostenibile, verso una televisione tutta ad alta definizione.

DIGITAL CITIES : Portare connettività, servizi (e quindi business) nelle aree urbane è un'esigenza sempre più forte, non solo per hot spot ad uso dei cittadini, ma anche come ausilio in settori quali servizi di sicurezza, soccorso ed emergenza che dipendono dal funzionamento delle reti digitali wireless.

NFC & MOBILE PAYMENTS : a Roma i primi protagonisti di questa tecnologia innovativa che sta muovendo passi importanti e aprendo nuove opportunità di business per molti operatori. Uno dei servizi più promettenti è quello dei pagamenti in mobilità grazie a tecnologie abilitanti sempre più avanzate e agli accordi di partnership fra gestori, operatori e istituti finanziari.

SPONSOR / EXHIBITOR

Tra le aziende che hanno aderito a BBF/Expo Comm Italia 2009 segnaliamo l'opportunità di poter incontrare: Telecom Italia Sparkle, Alcatel-Lucent,Fastweb, Selex Communications, Microsoft.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche