Cerca nel blog

Forum della Comunicazione Digitale

Comunicazione Italiana, con il contributo dei partner (scientifici, istituzionali e d’impresa) si pone l’obiettivo di ispirare idee, iniziative, strategie di sviluppo, che potrebbero permettere al sistema Paese di cogliere le sfide dell’era digitale in cui viviamo.

In questo contesto, nasce il Forum della Comunicazione Digitale, lo “spazio digitale” di connessione tra tecnologi, comunicatori, blogger, imprenditori, top manager, rappresentanti istituzionali, economisti, ricercatori, innovatori, che si incontrano per dare vita ad una “intelligenza interattiva” che mette in evidenza case history, esigenze, valori, alla ricerca di percorsi e soluzioni concrete che abbiano il “presente” come orizzonte temporale di applicazione.

Nell’edizione 2009 il confronto partirà ponendo il focus su due elementi che consideriamo attualmente i due driver di eccellenza su cui puntare per lo sviluppo del business e la semplificazione della vita quotidiana:

• la comunicazione intesa sia come valore culturale che come settore produttivo.

• le nuove tecnologie per le quali attualmente siamo tra i primi utilizzatori, e che con opportune scelte strategiche, vorremmo competere nell’ideazione e produzione.

La riflessione dell’ “intelligenza interattiva” si articolerà in sessioni plenarie e workshop di approfondimento, che saranno aperti agli interventi di tutti coloro che vorranno partecipare ai lavori tramite le nuove tecnologie digitali (social network, web tv).

I contenuti del Forum della Comunicazione Digitale diventeranno parte della nuova iniziativa editoriale dell’Atlante della Comunicazione Digitale che sarà pubblicato a marzo 2010.

La community del Forum della Comunicazione Digitale continuerà a vivere durante l’anno tramite l’innovativa piattaforma di Business Social Networking di Comunicazione Italiana che sarà presentata durante l’evento.

Sito internet:  http://www.forumdigitale.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche