Cerca nel blog

Gala Italia celebra il Made in Italy

untitledFervono i preparativi per la 25ma edizione del GALA ITALIA, la grande manifestazione promozionale italiana che si terrà il 25 febbraio prossimo a New York sotto l'alto patrocinio dell'Ambasciatore d'Italia.

Il GALA ITALIA è stata ed è la più importante manifestazione del “Made in Italy” che annualmente, da un quarto di secolo, promuove negli USA il meglio dell'eccellenza italiana nel vino, nella gastronomia, nell'arte, nella moda, nella musica e nel design con un costante, crescente successo.

Dopo il grandissimo successo della passata edizione, che ha visto i grandi vini, i formaggi e la gastronomia dei principali ristoranti italiani abbinati alla moda, con le sfilate dell'alta moda di Raffaella Curiel e della moda sportiva di StarChic di Simona Ventura e la mostra dei quadri del Guercino, e' previsto un programma ancora piu' impegnativo che porterà avanti il già notevolissimo successo riscosso dalle passate edizioni (per una maggiore documentazione visitare il sito dell'Istituto a: www.italianwineandfoodinstitute.com).

Nonostante l'attuale momento di crisi, ma guardando avanti alla ormai prossima ripresa, le principali case vinicole, i più noti produttori alimentari e i più prestigiosi ristoranti italiani hanno già dato la loro adesione alla manifestazione.

Particolarmente significativa, in tale contesto, sarà l'esposizione delle nuove Fiat 500, l'auto italiana che contribuirà al rilancio dell'americana Chrysler, che sarà affiancata dalla mitica 500 degli anni 50 e dalle Vespa della Piaggio che costituiscono uno dei più grandi successi italiani degli ultimi anni negli Stati Uniti.

Sarà una celebrazione del “Made in Italy” al suo più alto livello che porterà sulla grande ribalta di New York e di riflesso nel mondo quanto di meglio l'Italia puo' oggi offrire.

Elemento portante del GALA ITALIA sarà il grande Wine & Food Tasting, che si terrà fra le 14:00 e le 21:00, nell'intera Broadway Ballroom del Marriott Marquis Hotel (la più grande di New York) appositamente allestita e decorata. Al Wine & Food Tasting parteciperanno le principali case vinicole italiane che presenteranno i loro vini migliori agli oltre 3.000 operatori, ristoratori e giornalisti degli stati della costa Atlantica degli USA che da anni sono presenti a quello che costituisce il più importante appuntamento vinicolo italiano negli USA.

Il Wine & Food Tasting sarà preceduto dal seminario “Taste of Italy”  e intervallato da un Italian Fashion Show con abiti, gioielli ed accessori della collezione primavera-estate maschile e femminile di un notissimo designer e dalla presentazione della campagna in favore della moda italiana negli USA. La presentazione, che sarà ripresa dalla televisione, avverrà con una speciale coreografia sul grande palcoscenico della Broadway Ballroom del Marriott.

Sempre durante il Wine & Food Tasting i produttori vinicoli riceveranno una “Gold Medal” che una giuria americana assegnerà al miglior vino di ciascuna casa partecipante. La medaglia, appositamente predisposta per Il GALA ITALIA, sarà consegnata ai produttori da una personalità italiana unitamente ad un certificato attestante la loro appartenenza alla “Special Selection of the Top Italian Companies”.

Tutto questo permetterà di migliorare il livello delle aziende partecipanti e dei vini che saranno presentati ed al contempo a maggiormente attrarre l'attenzione degli operatori e dei giornalisti su tali vini.

Al GALA ITALIA sarà anche particolarmente importante la presenza dei ristoranti italiani e la presentazione dei prodotti alimentari per opportunamente enfatizzare il ruolo e l'importanza che riveste oggi l'alimentazione con l'utilizzo dei genuini prodotti italiani. I ristoranti occuperanno un'ampia area aggiuntiva che sarà denominata VIA VENETO.

Il GALA ITALIA sarà inoltre arricchito da una iniziativa artistico culturale, realizzata
in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura, che servirà a dare maggior risalto
all'intera manifestazione, dalla presenza di una nota cantante italiana, dall'esposizione delle auto e degli scooters e dal sorteggio, fra i presenti, di alcuni premi di particolare rilievo. 

Per il GALA ITALIA sarà realizzato un elegante catalogo a colori, nel quale sarà dato ampio spazio e rilievo a tutti i partecipanti alla manifestazione ed alle varie iniziative. Il catalogo in oltre 4000 copie sarà distribuito a tutti i presenti e successivamente ai principali operatori del settore.

Al GALA ITALIA farà seguito il “Los Angeles Italian Wine Gala”, che si terrà il primo marzo a Los Angeles per estendere la promozione del migliore Made in Italy sul grande mercato della California e della costa del Pacifico.

Il GALA ITALIA è congiuntamente organizzato dall'Italian Wine & Food Institute e dall'Istituto Commercio Estero sotto l'alto patronato dell'Ambasciatore Italiano a Washington in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e con l'ENIT di New York.

Per maggiori informazioni, si prega di contattare l'Italian Wine & Food Institute www.italianwineandfoodinstitute.com - Tel.: 212 867-4111 - Fax: 212 867-4114 -
E-mail:  iwfi@aol.com

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche