Cerca nel blog

H2Roma energy and mobility show

Nel seicentesco Palazzo Pamphilj sede dell'Ambascia del Brasile a Piazza Navona si terrà il tradizionale Workshop Scientifico con la stampa dal titolo "L'auto cambia, ma chi vincerà la sfida? Auto elettriche, biocombustibili, idrogeno, ibrido, nuove tecnologie per i motori, GPL, gas metano: queste le tecnologie in gioco" a cui parteciperanno le case automobilistiche BMW, FIAT, Honda, Mitsubishi, Mercedes-Benz, Nissan, Toyota e i centri di ricerca di CIRPS Sapienza Università di Roma, ITAE-CNR, ENEA ed il responsabile del Reference Centre on Biomass del Brasile.

Si terranno inoltre il Workshop "Salute e mobilità sostenibile", la presentazione dei risultati del sondaggio di InterAutoNews-H2Roma "Ambiente e reti di vendita" - 5° Edizione, nonché seminari ed attività dedicate alle scuole.

Ingresso gratuito previa registrazione all'ingresso dei workshop o su www.h2roma.org (necessaria per la specificità della location)

GREENEXPO

All'interno del Palazzo della Cancelleria in Piazza della Cancelleria sarà possibile vedere e toccare con mano gli ultimi prototipi e modelli che le maggiori industrie automobilistiche mondiali partecipanti ad H2Roma hanno sviluppato per abbattere le emissioni inquinanti e ridurre la dipendenza dal petrolio.

Sarà inoltre allestita a Palazzo Pamphilj una galleria delle più avanzate tecnologie.

Ingresso gratuito

GREENDRIVE

Come è tradizione della manifestazione, il programma di H2Roma 2009 prevede la possibilità per i visitatori di provare con un'esperienza diretta di guida le ultime novità in fatto di automobili a GPL, metano, elettriche ed ibride. La registrazione avviene online o all'interno del Palazzo della Cancelleria

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche