Cerca nel blog

Comitato AmCham Puglia e Basilicata

Si è svolto il 25 novembre scorso, presso il Consolato Generale degli Stati Uniti D'America a Napoli, alla presenza del Console J. Patrick Truhn e della Dr.ssa Albina Parente (Commercial Specialist), l'incontro della American Chamber of Commerce in Italy finalizzato alla presentazione ufficiale del Comitato AmCham rappresentativo delle Regioni Puglia e Basilicata. Tale comitato promosso dal Rappresentante Amcham Puglia e Basilicata Enzo La Civita, è composto da 15 membri ed ha il compito di essere un punto di riferimento per l'Amcham e per le istituzioni.

Fra i membri del nuovo organismo erano presenti l’Avv. Michele Conte, l’Avv. Francesco De Florio, Giovanni Contento, Sergio Sisto, Enzo La Civita. Il Console ha espresso il suo gradimento e si è dichiarato disponibile a fornire supporto alle Regioni Puglia e Basilicata. L’American Chamber of Commerce in Italia (AmCham) è un’organizzazione privata senza scopo di lucro. E’ affiliata alla Chamber of Commerce di Washington DC e fa parte dell’European Council of American Chambers of Commerce, l’organismo che tutela il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti. AmCham è corrispondente delle principali Camere di Commercio e associazioni commerciali e industriali statunitensi ed è socio fondatore dell’Unione delle Camere di Commercio Estere ed Italo-Estere in Italia.

Oltre alla sede centrale di Milano, AmCham è presente nelle maggiori città italiane e statunitensi attraverso una rete di rappresentanti locali. AmCham fornisce inoltre servizi mirati a supportare l’attività di business dei suoi associati. AmCham Italy organizza inoltre eventi periodici con la partecipazione di illustri rappresentanti del mondo imprenditoriale, politico, istituzionale, diplomatico e accademico, allo scopo di promuovere l’incontro tra i propri soci e stimolare occasioni di business.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche