Cerca nel blog

Grande Gala della Solidarietà

Martedì 5 gennaio 2010, a Roma, presso l’Hotel Sheraton, alle ore 20.00, ha luogo la VII Edizione del Grande Gala di Solidarietà “Un cuore per tutti… tutti per un cuore”, organizzata dall’Associazione Onlus omonima.
Un appuntamento tradizionale con fini nobili e concreti a favore del mondo dell’infanzia, che nel 2009 è stato insignito dell’alto riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana.

“Il Capo dello Stato on. Giorgio Napolitano – si legge nella comunicazione inviata al Dott. Ivo Pulcini, Presidente dell’Associazione Onlus “Un cuore per tutti… tutti per un cuore” - ha voluto destinare la medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana, quale suo premio di rappresentanza alla settimana edizione della manifestazione ‘Gala della solidarietà’, in programma a Roma il 5 gennaio prossimo. Il riconoscimento testimonia l’apprezzamento per le finalità perseguite e per il meritorio impegno profuso a sostegno delle associazioni di volontariato operanti in favore dell’infanzia”.

Grande soddisfazione espressa dal Dott. Ivo Pulcini, esperto di medicina dello sport, medico ad esempio della Lazio e di Miss Italia, impegnato in numerosi eventi di beneficenza, tra cui ogni anno la Partita del Cuore e che da sei anni organizza con successo, ogni 5 gennaio, il grande evento nella Capitale per i bambini cardiopatici nel mondo.

Prevista per la serata del 5 gennaio 2010, presentata da Adriana Pannitteri e Fabrizio Frizzi, un tripudio di partecipazioni di volti noti, tutti invitati da Ivo Pulcini a dare il loro contributo come ospiti e come testimonial, tra autorità civili, politiche, militari, con particolare riferimento al mondo dello spettacolo, della medicina e dello sport.

Tra questi, ad esempio, Miss Italia Maria Perrusi, Denny Mendez, Adriana Pannitteri, Fabrizio Frizzi, Sergio Cammariere, Jukas Casella, Emanuela Villa, Fioretta Mari, Tosca Daquino, Emanuela Aureli, Little Tony, Francesca Alotta, Silvia Chiarabini, Franca Sebastiano, Cecilia Gale.

La quota di partecipazione è di 100 Euro a persona. Ogni ospite riceverà in dono un gadget cosmetico. L’intero incasso sarà devoluto alle tre organizzazioni di chiara fama, impegnate da anni nel volontariato internazionale e che sono le destinatarie del progetto: l’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, l’Associazione Italiana Nomadi dell'Amore (Opera Don Orione) e l’Associazione Bambini Tibetani nel Mondo.
Un’anticipazione delle sorprese che la serata del 5 gennaio 2010 riserva andrà in onda su Unomattina il 4 gennaio, alle ore 08.40, con gli interventi di Fabrizio Frizzi, Ivo Pulcini e Adriana Pannitteri.
Info e prenotazioni: Segreteria Organizzativa Michael Alexander Barnes 338/1508675 – 335/6347698 e Maria Cristina Pulcini 339/7013500.

WWW.TUTTIPERUNCUORE.ORG

Hanno patrocinato il Grande Gala della Solidarietà 2010: Regione Lazio, Comune di Roma, Provincia di Roma, Provincia di Viterbo, Fondazione Foedus - AIO – Associazione Italiana Omeopatia, ANCTF – Associazione Nazionale Chimici Tecnologi Farmaceutici , AMSI – Associazione Medici Stranieri in Italia, Norman Accademy, Cybermed Portale Europeo di Informazione Medico scientifica, Cybermed Juinior, Portale Europeo dedicato all’educazione ed alla salute per i ragazzi, Comitato Permanente di Consenso e Coordinamento per le Medicine Non Convenzionali in Italia, Associazione per la medicina centrata sulla persona, Ordine dei Medici di Roma, Ordine dei Farmacisti di Roma e provincia, ASSIPROFAR – Federfarma Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche