Cerca nel blog

La Fiera italiana dedicata alla comunicazione diretta

Nel panorama complesso della comunicazione, una parte fondamentale è rappresentata dal Direct Marketing, finora entrato dalla “porta di servizio” di eventi e manifestazioni.
Oggi, 4IT Group e Multimedia Tre annunciano che nasce DM expo – Direct & Relationship Marketing, salone ritagliato su misura per questo mondo.

A Milano, capitale nazionale e internazionale del marketing e della comunicazione, DM expo apre i battenti nella location più tradizionalmente moderna della metropoli dal 12 al 14 maggio 2010.
fieramilanocity ospiterà la prima fiera italiana interamente dedicata a chi già utilizza queste tecniche di relazione e a chi intende avvicinarle e scoprirne vantaggi e benefici, conoscendo norme e direttive che regolano il Direct Marketing nel nostro Paese.

Nell’ottica di fornire ai visitatori l’intero scenario dell’offerta disponibile e una visione completadelle dinamiche normative, DM expo integra prodotti, seminari e convegni.

La parte espositiva si struttura in 5 settori:

•DM - SERVICES: agenzie di direct marketing, crm (customer relationship management), geomarketing, field marketing...

•DM - TOOLS: tipografie e stampatori digitali con stampa personalizzata, stampa dato variabile e altre forme di personalizzazione, fornitori di buste, carta, supporti speciali...

•DM - MARKETING 1TO1: marketing di prossimità, mobile marketing, telemarketing, call center, sms e mms marketing...

•DM - BANCHE DATI: fornitori di indirizzi, banche dati, profilazione liste, database management...

•DM - DISTRIBUTION SERVICES: direct fax, direct mail, email-marketing, postalizzazione, servizi distribuzione postale,volantinaggio e door to door, fullfilment.

Ampio spazio sarà dedicato a convegni istituzionali e workshop i cui obiettivi sono divulgativi: diffondere la cultura del Direct Marketing nelle aziende, incentivando l'utilizzo degli strumenti di comunicazione diretta, personalizzata e relazionale.

Il programma convegni è particolarmente articolato anche grazie alla collaborazione con le associazioni nazionali e internazionali di Marketing e Direct Marketing, attraverso i cui rappresentanti verranno esposti approfondimenti sui principali temi del Direct Marketing e la presentazione di importanti novità del settore.

DM expo si avvale anche di un elemento di grande valore aggiunto, la contemporaneità con due saloni che per interessi, visitatori ed espositori sono estremamente affini. Inprinting, giunta alla sua dodicesima edizione e dedicata alle tecnologie di stampa digitale in ambienti office, enterprise, production e Omnicom Expo, dove vengono trattate le idee, i prodotti e i servizi per il marketing e la comunicazione, giunta alla sua seconda edizione dopo l’esperienza romana fatta nel maggio del 2009.

DM expo sarà ampliamente comunicata attraverso una campagna tabellare e redazionale nell’editoria specializzata, una campagna web e mailing verso il target specifico e godrà dell’abbinamento con la comunicazione delle altre due contemporanee manifestazioni.

http://www.dmexpo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche