Cerca nel blog

Visionaria, brainstorming day

La Fondazione Ateneo Impresa, istituzione non profit finalizzata alla valorizzazione della persona e dei giovani talenti, lancia Visionaria, 1° Brainstorming Day, un evento che si propone di diventare il primo esperimento in Italia di melting pot creativo.
Lontano dalle logiche tradizionali, viene rovesciato lo schema classico del convegno, dove pochi parlano e la platea ascolta: l'intento è infatti favorire l'interazione tra giovani, imprese ed istituzioni, all’insegna della libera circolazione di idee.

Passando dal concetto di workshop a quello di workshow, l'obiettivo è dare forma ad un appuntamento lontano dal "già visto e sentito", creando un format originale, una conferenza 2.0, un’agorà creativa, un download delle menti, che tra visioni, provocazioni, creatività e innovazione, favorisca il confronto per generare proposte utili per il Paese.

Attraverso le parole chiave “giovani, imprese, futuro”, Visionaria presenta un modello che si propone di creare un momento d'incontro che favorisca il brainstorming trasversale

In concomitanza con l’evento verrà presentato il sito www.iosonounvisionario.it e lanciato il relativo “Concorso di idee on line”, mediante cui sarà possibile raccogliere idee, progetti e suggerimenti che contribuiscano con originalità allo sviluppo del Sistema Italia.
Le proposte migliori saranno pubblicate nel libro “100 idee per il Paese”.

L’evento, sponsorizzato da MyMarketing.Net, prevede la partecipazione di manager di importanti realtà aziendali, e avrà come relatori, tra gli altri: Maurizio Costanzo; Riccardo Luna, direttore di Wired; Diego Masi, Presidente Assocomunicazione; Massimiliano Magrini, ex Country Manager di Google Italia e fondatore di Annapurna Ventures.
La manifestazione, con la regia di Maurizio Costanzo,  Visionaria - 1° Brainstorming Day, “andrà in scena” il 4 marzo 2010 al Teatro Parioli di Roma, dalle ore 14,30 – 18. L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche