Cerca nel blog

Ping Social Music Discovery, il Social Network Musicale di Apple

Apple ha presentato oggi iTunes® 10 con Ping, un nuovo social network di natura musicale che consente di seguire gli artisti preferiti e gli amici per scoprire la musica di cui parlano, ascoltarla e scaricarla. iTunes Ping consente di pubblicare pensieri e opinioni, gli album e i brani preferiti e la musica scaricata da iTunes, ma anche di consultare gli elenchi dei concerti e far sapere agli amici a quali si ha intenzione di partecipare. iTunes 10 offre la possibilità di noleggiare trasmissioni TV in HD* a soli 99 centesimi di dollaro per episodio e la riproduzione audio wireless AirPlay.

“iTunes è la comunità musicale numero uno al mondo, con oltre 160 milioni di utenti iTunes in 23 Paesi, e ora abbiamo aggiunto anche il social networking con Ping,” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Con Ping si possono seguire gli artisti preferiti e gli amici, partecipando così a una conversazione senza confini con i più sfegatati fan della musica.”

Ping consente agli utenti di seguire i loro artisti preferiti per scoprire cosa fanno, guardare le foto e i video che hanno pubblicato, consultare le date del loro tour e leggere commenti su altri artisti e brani che ascoltano. Si può inoltre creare un profilo su iTunes per far sapere agli amici quale artista si sta seguendo, quali brani si stanno ascoltando e a quali concerti si intende partecipare. E quale modo migliore per scoprire nuova musica se non scoprire proprio cosa stanno ascoltando i nostri amici? Il feed Recent Activity di Ping mostra i post degli amici su artisti, album, brani e concerti, oltre alla Top 10 unificata dei brani e degli album scaricati da iTunes dagli amici e dagli artisti che si stanno seguendo. Oltre a usare Ping sul desktop, gli utenti potranno portarlo sempre con sé sul loro iPhone® o iPod touch®,** così potranno essere sempre sotto i riflettori della scena musicale.

Con iTunes 10, è possibile noleggiare trasmissioni TV in HD senza spot pubblicitari da ABC, ABC Family, Fox, Disney Channel e BBC America e guardarle a casa o in movimento, a soli 99 centesimi di dollaro per episodio. Sono disponibili migliaia di episodi, molti il giorno successivo alla messa in onda, e gli utenti potranno guardarli sul proprio Mac® o PC, iPhone, iPod touch e il nuovissimo Apple TV®, con 30 giorni di tempo per iniziarne la visione dal momento in cui si è noleggiato l’episodio e 48 ore per concluderla una volta avviata.

iTunes 10 offre inoltre la riproduzione audio wireless AirPlay per ascoltare la musica su altoparlanti in remoto tramite la Base AirPort Express® di Apple. AirPlay funziona ora anche senza AirPort Express, con altoparlanti, ricevitori e impianti stereo da aziende quali Bowers & Wilkins, JBL, Denon e iHome, così sarà possibile ascoltare l’intera libreria musicale di iTunes in wireless da qualsiasi stanza della casa senza dover acquistare prodotti e accessori aggiuntivi.

iTunes 10 è disponibile sin d’ora come download gratuito su www.itunes.it

iTunes Store® offre un catalogo di oltre 14 milioni di brani, più di 65.000 episodi TV e oltre 10.000 film tra cui più di 3000 in alta definizione. Grazie alla leggendaria facilità d’uso di Apple, alle funzionalità d’avanguardia come il noleggio di film su iTunes, al supporto integrato per il podcasting, alla possibilità di trasformare tracce precedentemente acquistate in album completi a un prezzo ridotto e alla perfetta integrazione con iPod®, iPad™ e iPhone, iTunes Store è il modo migliore per gli utenti Mac e PC di scoprire, acquistare e scaricare legalmente musica e video online.

* Il noleggio di trasmissioni TV in HD richiede iOS 4.1, fornito come aggiornamento software gratuito disponibile tramite iTunes 10 o successivo per gli utenti di iPhone e iPod touch. iOS 4.1 funziona con iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e con iPod touch di seconda, terza e quarta generazione. Il noleggio di trasmissioni TV in HD a 99 centesimi di dollaro è disponibile unicamente negli Stati Uniti.

** Ping per iPhone e iPod touch richiede iOS 4 o successivo, fornito come aggiornamento software gratuito disponibile tramite iTunes 9.2 o successivo per gli utenti di iPhone e iPod touch. iOS 4 funziona con iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod touch di seconda, terza e quarta generazione.

*** Le informazioni sui tour per le pagine dedicate ai concerti sono fornite da Live Nation Entertainment, che fornisce registrazioni live a iTunes.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche