Cerca nel blog

BEA Expo Festival

BEA Expo Festival è una kermesse nata con l’intento di offrire momenti di alta formazione e networking ai professionisti operanti nel settore degli eventi.
Due giorni di aggiornamento professionale per migliorare il tuo lavoro ed incrementare la soddisfazione dei tuoi clienti.

La mostra degli eventi e la serata di premiazione dei BEST EVENT AWARDS ti offriranno opportunità di benchmark e learning a livello nazionale e internazionale.

Programma

Lunedì 15 novembre, alle 9.30, si inizia con la presentazione del Monitor sul mercato degli eventi in Italia 2010, sesta edizione della ricerca promossa da ADC Group e realizzata da Astra Ricerche di Enrico Finzi, che presenterà i dati raccolti.

Il presidente Salvatore Sagone aprirà ufficialmente la manifestazione e, dopo la presentazione del Monitor, coordinerà la tavola rotonda tra agenzie e aziende, dal titolo ‘L’evento nel cuore, al cuore dell’evento’, nella convinzione che il mezzo evento sia uno dei più efficaci per coinvolgere, emozionare e lasciare nel target un ricordo duraturo che si traduce in awareness, reputation e, perché no, in comportamenti d’acquisto. La frammentata galassia degli eventi si ritaglia, infatti, una quota sempre maggiore nel media mix delle imprese. Le agenzie e le aziende, quindi, si confrontano per utilizzare al meglio questa moderna leva di marketing.

I relatori della tavola rotonda sono tra i più qualificati professionisti del mercato. Si va da Gabriella Gemo, direttore eventi Banca Intesa Sanpaolo, a Gianmaria Radice, dealer marketing and events manager Bmw Italia, da Gianni Rapetti, responsabile eventi, fiere e mostre Eni, ad Matteo Pastore, media rights and relations director Rcs Sport. Dal fronte agenzie interverranno Aurelio Girelli, partner e responsabile divisione eventi Gruppo Fma, Gianfranco Maiorana, amministratore delegato Creo,Riccardo Cioni, amministratore delegato La Buccia, e Simone Merico, amministratore delegato K-events.

A seguire, una carrellata di Workshop suddivisi per aree tematiche.
Il 16 novembre, martedì, la mattinata si aprirà con un altro momento di confronto tra agenzie e aziende. ‘Proviamo a capirci, chi parla con chi?’ è il tema scelto per affrontare il percorso ideativo e produttivo dell’evento: dalla definizione della strategia al piano di produzione alla realizzazione, fino alla verifica dei risultati.

Convinti che il dialogo tra aziende e agenzie non sempre fili liscio, e che dalla funzione marketing e comunicazione all’ufficio acquisti, spesso non si abbiano chiare le vicendevoli responsabilità. I relatori sono: Alessandra Albretti, responsabile comunicazione periodici e radio Mondadori, Gianni Davi, buyer of marketing UniCredit, Carlo Hermes, consulente Eni, Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione Heineken Italia e Simone Ricci, responsabile eventi e sponsorizzazioni sportive Sisal. A fare sentire la voce delle agenzie saranno, invece, Alberto Cassone, partner Alphaomega, Alessandra Lanza, presidente Consulta degli Eventi, , Piero Pavanini, amministratore delegato Newton Lab, e Sandro Binelli, presidente Mac Group.

Concluderà la mattinata la Lectio Magistralis “Gli eventi nella più ampia strategia di comunicazione integrata d'azienda. Il caso Heineken.”, mentre nel pomeriggio si terranno numerosi workshop sui temi più attuali del settore.
Per consultare il programma completo, è possibile consultare il sito www.beaexpofestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche