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Nuovo advergame di Sodastream ideato e realizzato da eCircle

Dal 1 dicembre al 6 gennaio Sodastream, azienda leader a livello mondiale per la preparazione domestica di bevande gasate e acqua minerale frizzante, è on air con una campagna di web marketing integrata e multicanale per divertire e fidelizzare i propri consumatori.

Un minisito www.natalesodastream.com per giocare e vincere premi esclusivi - i gasatori di design della gamma e un weekend per due persone ad Abano Terme - e tre video virali da vedere on line nei principali siti, blog, community e social network, selezionati e distribuiti dal network di Ebola Industries.

Forte del successo della campagna di comunicazione online realizzata a Natale 2009, Sodastream ha scelto di affidare nuovamente a eCircle l’ideazione e la realizzazione di questo nuovo advergame natalizio.

Internet rappresenta per noi un importante strumento di comunicazione non solo per aumentare la brand awareness e per fidelizzare i nostri clienti, ma anche per intrattenerli con un gioco divertente e spiritoso.” -  afferma Petra Schrott, Marketing Manager di Sodastream - “Abbiamo scelto di realizzare un’azione di web marketing sinergica con un minisito natalizio www.natalesodastream.com e video virali che saranno distribuiti sulla rete durante tutte le festività.”

Il minisito riprende colori e suggestioni del periodo natalizio con due protagonisti d’eccezione: Babbo Natale e la renna Rudi che devono essere guidati dagli utenti attraverso un percorso ricco di ostacoli e sorprese per conquistare i premi in palio.

All’interno del minisito è presente una sezione informativa che presenta tutti i premi (con un link che rimanda all’e-commerce Sodastream invitando ad acquistare subito il gasatore preferito) e la pagina ‘Invita i tuoi amici’ che permette di invitare amici e parenti a giocare per vincere i bellissimi premi.
Oltre agli elementi interattivi e d’intrattenimento il concept dell’advergame natalizio di Sodastream è stato pensato all’insegna della multicanalità: grazie ad appositi link tutti i visitatori hanno la possibilità di condividere la propria esperienza promuovendo il gioco sul proprio profilo di Facebook o Twitter e di invitare tutti gli amici a divertirsi guardando i simpaticissimi video virali dell’apertura di pacchi e regali la mattina di Natale. L’impronta multicanale è un elemento molto efficace in quanto fa si che la reach e la visibilità del minisito vengano aumentate in modo esponenziale attraverso i social network, sviluppando così in maniera naturale anche la credibilità e la reputazione del brand.

La campagna di promozione del game natalizio di Sodastream prevede l’invio di DEM su utenti in target selezionati dal database opt-in di eCircle insieme a banner sul sito www.sodastream.it e attività di SEM (Search Engine Marketing) e Adwords, per dare visibilità all’advergame anche attraverso i motori di ricerca.

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