Cerca nel blog

Apple, Michele Ficara Manganelli, solo lui poteva riuscirci!

Da quando esiste Apple (qualcuno si ricorda del mitico Apple ][ ?) ho sempre guardato il mondo della mela con grande attenzione ed ammirazione.

Da circa 3 lustri mi affido al Mac in affiancamento al PC, per le applicazioni in cui questa piattaforma si distingue, quindi grafica, musica e multimedialità etc.), ma non avrei mai pensato di 'accantonare' il mio PC laptop ed il mio smartphone (oggi Android e prima Windows Mobile) a favore di un MacBook Air ed un iPhone.

Intendiamoci ... la mia dotazione Apple era già abbastanza fornita (iMac di ultima generazione, iPad, iPod Touch e pure la Apple TV), ma è bastata mezza giornata di 'rimpatriata' con Michele (www.micheleficara.com) in occasione della conferenza di Napoli per convincermi a mettere nel cassetto gli ultimi due baluardi 'non-Apple' ovvero il mio telefono ed il PC portatile a favore dei loro omologhi Apple!

Sto ancora cercando di capire se l'ho fatto per l'oggettivo 'appeal' (notate che è quasi un anagramma del nome 'Apple') che i dispositivi di questa marca emanano, o per l'irresistibile entusiasmo che Michele trasmette quando racconta le mirabolanti interconnessioni tra i dispositivi Apple e come gli semplificano la vita quando aggiorna il suo blog o gestisce le sue migliaia di contatti sui Social Network.

Sono arrivato alla conclusione che, con molta probabilità, mi sono fatto trasportare dalla secondo ipotesi!

Niente male ... d'altronde in tanti anni di amicizia ho sempre fatto affidamento sui consigli di Michele, consigli di cui oggi tutti possono usufruire in quanto, con notevole dedizione, Michele posta quotidianamente sul suo Blog una quantità strepitosa di notizie interessanti ed utili!

www.micheleficara.com

2 commenti:

  1. In effetti, soprattutto perché devo a te l'amicizia con Michele (20 anni fa, ormai...sigh) non posso che concordare su tutto.

    Per quanto riguarda Apple invece, è in effetti proprio dura non farsi ammaliare...

    RispondiElimina
  2. e non hai ancora visto niente caro Carmelo LOL!

    RispondiElimina

Il Blog delle Relazioni Pubbliche