Cerca nel blog

Prima Comunicazione, n. 417, Maggio 2011

Servizio di copertina

  • DOVE POTREI ANDARE PER STARE MEGLIO? “Alla Stampa e a Torino ho trovato la giusta dimensione per sviluppare la mia idea di giornalismo”, dice Mario Calabresi, direttore del quotidiano. Che infatti sta facendo progetti per i prossimi cinque anni con l’editore John Elkann


Opinioni

  • SMILE. Gli editori di giornali a Bagnaia, un vecchio club fuori dal tempo

  • CARLO ROSSELLA. La rivincita degli esteri sulle pagine dei giornali


Rubriche

  • FATTI DEL MESE

  • FASHION VICTIMS. Viva la sposa

  • VROOM. Marchionne fa sul serio

  • LETTERA DA PARIGI. Repulisti pre elettorale a France Télévisions

  • LETTERA DA LONDRA. Si completa la migrazione alla tivù digitale terrestre

  • NUOVI MEDIA. Giro di vite europeo sui ‘biscottini’ della pubblicità on line

  • E LA BANCA VA. Tutti i banchieri a Bagnaia

  • "LAVORI IN CORSO. Dal Parlamento: Intercettazioni; Frequenze televisive; Fondo per lo spettacolo; Incroci proprietari; Indagine sul lavoro nell’editoria"

  • IL PARLAMENTARE DEL MESE. Sestino Giacomoni, consigliere di Berlusconi per i rapporti con le istituzioni

  • MEDIA INDUSTRY. Class action dei blogger contro l’Huffington Post


Direttori e redattori

Fatti & Flash

  • SKY. Avanti a tutto campo

  • ANSA. Di nuovo in utile

  • PAESE SERA. Torna su carta e web

  • SOLE 24 ORE. Torna a crescere

  • FIRSTONLINE. Il nuovo giornale di Auci e Locatelli

  • UNITÀ. Aria di cambiamenti

  • DISNEY JUNIOR. Su indicazione dei genitori

  • METRO. Lady Gaga direttore per un giorno

  • DE AGOSTINI EDITORE. 154 a casa

  • OGGI. Ha molte famiglie

  • MONRIF. Raddoppia sul web

  • PREMIUM PUBLISHER NETWORK. Riva presidente

  • EDITECH. Fa il punto sull’editoria digitale

  • ILMIOLIBRO.IT. Cerca talenti

  • MARIE CLAIRE. Progetto cinema

  • CUCCHIAIO D’ARGENTO. Nuova edizione

  • VATICANO. In arrivo un portale di news

  • VATICANO. Con Wojtyla non si sbaglia mai

  • CATTOLICA. Ricorda Achille Boroli

  • CORTE UE. Si pronuncia sui diritti on line

  • RAI. Guerra di talent

  • RAI. Minutoli al fianco di Lorenza Lei

  • BABEL. Ridisegna il palinsesto

  • WIND. Gara di solidarietà per 10decimi

  • BSKYB. Vince la causa sul dazio dei decoder

  • CSST. Audino presidente

  • MEDIASET. Con Vodafone su Net Tv

  • STARTUP SCHOOL. Al via in giugno a Milano

  • CESCOS. Rapporto sulla comunicazione

  • PARLAMENTO EUROPEO. Un passo avanti verso Internet veloce

  • MICROSOFT. Cerca talenti tra i giovani

  • FEDERAZIONE DELLA COMUNICAZIONE. Primi passi

  • IULM. Progetto Film Happening

  • FASTWEB. Digitalizza le scuole romane

  • OILPROJECT. Quel genietto di De Rossi

  • HEDY LAMARR. La diva scienziata raccontata da Segantini

  • CONTACTLAB. Si aggiudica la Freccia d’Oro

  • PACE. Il comitato europeo dei lobbisti

  • GIOVANIXMILANO. Una città per contare


Servizi

  • INFORMAZIONE POLITICA. Intervista a Maria Teresa Meli del Corriere della Sera

  • SARDEGNA 24. Soru c’è ma non si vede

  • WIRED. È la passione della mia vita, dice Luna

  • LEIWEB. Tre brand in vetrina

  • RAI. Lorenza Lei alla prova della direzione generale

  • ENDEMOL. Tutto sta cambiando

  • PALOMAR. Fa festa con Montalbano

  • NBC GLOBAL NETWORKS ITALIA. Intervista con Luca Cadura, presidente e ad

  • MARCO BENATTI. Non mi fa paura più nulla, dice l’ad di FullSix

  • FULLSIX. Architetti dell’esperienza digitale

  • REGIONE SARDEGNA-SAATCHI. Il fatto non sussiste

  • MORELLATO. La nostra cultura fa la differenza, dice Massimo Carraro

  • FAI. L’epoca delle sponsorizzazioni è finita

  • BARILLA. Festa italiana a Central Park


Mercato & Mercanti

  • STORIE E NOTIZIE di manager, Aziende, case editrici, tivÙ, pubblicità e Internet

  • "CENTRI MEDIA. Per Ferrero scende in campo Sorrell; Trambusto a GroupM; Nell’agorà di Girelli anche Lerner e Ainio; Pianificazioni on line; Aegis, Omd, Mindshare"

  • MANAGER PICCOLE STORIE. Maini, Micheli, Oppi

  • GOOGLE, SEAT E REGISTER. Mettono on line le imprese

  • SKY.IT. Molta informazione e contenuti

  • JUMPIN. Shopping on line sociale e locale

  • OVO. Il rilancio passa dai docuvideo

  • MILAN. Emirates, Adidas e Audi gli sponsor

  • LINK. Decodifica la tivù

  • ANTENA3. Risultati in crescita

  • EQUITALIA. Nuovo portale sui tributi

  • PROMEDIA. Porta in Italia l’Espresso Book Machine

  • ENEL. Un Punto per raccontare l’energia

  • DIACRON PRESS. Le guide digitali

  • MIMESI. Monitora i media anche sui tablet

  • CAMERA COMMERCIO MILANO. Meno sprechi di carta

  • TNT POST. Investe nella stampa a colori

  • BILANCI 2010. Mediaset, Rcs MediaGroup, Mondadori, Gruppo Editoriale L’Espresso, Gruppo Caltagirone Editore, Poligrafici Editoriale, Gruppo 24 Ore, Cairo Communication, Gruppo Class

  • "GLOBAL BUSINESS. I dieci migliori magazine Usa; News Corp; Guardian; Economist; Condé Nast; New York Times; Pubblicità per i bambini negli Stati Uniti; Yahoo!; Facebook Studio; Pubblicità sui cellulari in Cina "

  • LIBERO. Fa da sé e rilancia

  • TENDENZE DIGITALI. Tiscali.it, Il Post, Dolce Attesa, Yahoo!, Incorreggibili, IlSole24Ore.com, Il Messaggero, Key4Biz, Internazionale

  • FASTWEB. Mette il peperoncino di Chili nella tivù on line

  • "FICTION BACKSTAGE. Product placement; RomaFictionFest; Agrodolce; Borsino della fiction"

  • CNR. Punta sull’approfondimento

  • FINELCO. Full digital

  • SHERWOOD. Passa allo streaming on line

  • NUMBER ONE. Per la trasparenza negli spot

  • FINGRAF. Dalla carta riciclata fino al web

  • TREND. A, Am Automese, Amica, Corriere della Sera, Fatto Quotidiano, Gazzetta di Parma, Giornale di Vicenza, Libero, Mattino, Messaggero, Oggi, Riders, Secolo XIX, Sole 24 Ore, Stampa, Tempo, Tu Style, Unità, Wired


Dati & Cifre

  • AUDIWEB. In forte crescita quotidiani e siti di informazione

  • AUDIENCE/SHARE. Gli ascolti di Rai, Mediaset, La 7

  • AUDIENCE/MERCATO TV MULTICANALE

  • DIFFUSIONE QUOTIDIANI. I dati mensili e progressivi delle prime 20 testate


Pagine blu

  • Quotidiani, Settimanali, Mensili

  • Concessionarie di pubblicità

  • Check Point


Allegato

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche