Cerca nel blog

NIAF, assegnata borsa di studio a studentessa di Mt. Vernon

Il NIAF ha assegnato una borsa di studio a Melinda Kiefer, studentessa di Mt. Vernon. La studentessa, che frequenta un master in belle arti al Purchase College della State University di New York è stata scelta su 1.262 candidati.

Dall'inizio della sua attività, 40 anni fa, il programma di borse di studio NIAF è cresciuta da quattro borse di studio del valore di 250 dollari ciascuna fino alle decine di borse di studio attuali, che vanno da un valore di 2.500 a 12.000 dollari.

I candidati a fruire delle borse di studio devono essere soci NIAF o avere un genitore o un tutore che sia membro della Fondazione. Gli studenti devono essere cittadini statunitensi o stranieri residenti permanenti, di origine italiana, con almeno un antenato emigrato in Italia. I candidati sono selezionati sulla base del merito accademico.

Gli studi accademici che possono beneficiare di tale supporto vanno dalla lingua e cultura italiana alla medicina, l'ingegneria, la musica e altri settori specializzati. L'anno scorso, il valore medio delle borse di studio destinate agli studenti negli Stati Uniti è stato di oltre 6.000 dollari.

"Dal 1975, la NIAF ha assegnato milioni di dollari in borse di studio basate sul merito e sovvenzioni culturali per studenti universitari, laureati, post-laurea. Il NIAF valorizza l'importanza dell'istruzione e il ruolo che essa svolge nel contribuire a costruire un futuro promettente ai più meritevoli studenti italo-americani - ha detto Anita Bevacqua McBride co-presidente del comitato per l'istruzione e le sovvenzioni della Fondazione."

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche