Cerca nel blog

Assorel Academy, nuovi seminari su Leadership & web e social media crisis

Coerente con il suo essere osservatorio ed erogare formazione di qualità, fare cultura e offrire strumenti utili per il mondo della comunicazione d’impresa, Assorel Academy presenta i nuovi seminari con workshop in programma il 17 e 30 Marzo 2016 su due argomenti di grande attualità per le Relazioni Pubbliche dell’era digitale.

Di Leadership & Web parlerà il 17 marzo Marco Massarotto affrontando la tematica dei Social Media, sempre più piazza digitale, dove il ‘protagonismo’ nasce e si afferma in quello che è diventato il laboratorio dei nuovi linguaggi della leadership e impatta sulla reputazione aziendale influenzando l’opinione degli stakeholder a tutti i livelli: azionisti, finanziatori, dipendenti, clienti, fans, elettori. Saranno presentati scenario, trend e casi per capire come i leader di oggi e quelli di domani usano i Social Media per creare consenso e fidelizzazione.

Il caso Eni: da Report al second screen sarà la case study sulla gestione della crisi presentata il 30 marzo da Daniele Chieffi e Vincenzo Cosenza. Essere preparati a gestire la crisi nei social è un must del comunicatore moderno ed è pertanto fondamentale aver già predisposto diversi piani di intervento, ciascuno dei quali con step ben precisi da seguire, pre-organizzato una strategia e una squadra, dove ciascuno abbia un ruolo determinato e sappia cosa fare e cosa dire attraverso il canale più opportuno.

I due seminari con workshop si rivolgono a: comunicatori, direttori, professionisti, accademici, amministratori pubblici, istituzioni pubbliche, manager di grandi, piccole e medie aziende e tutti coloro che volessero aggiornarsi sul tema della gestione della crisi e/o scoprire e approfondire le nuove modalità di comunicare dei leader sul web per gestire al meglio la propria reputazione online.

PROGRAMMA 17 Marzo

LEADERSHIP & WEB

Non c’è più il futuro di una volta. Nuovi scenari per la leadership.

The kingdom of cloud. La naive comunicazione corporate e istituzionale.

Meme & Hoaxes: le nuove culture emergenti dalla Rete.

Social Media Leaders: esempi e casi.

Epic Fails & Social Media Crisis: imparare a difendersi dalla Rete.

10 Commandments for a digital leader

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche