Cerca nel blog

Incontro #Amcham con Stefano Pessina CEO ed Ornella Barra COO di #Walgreens


L'American Chamber of Commerce in Italy organizza per Lunedì 20 febbraio 2017, alle ore 11.45
a Milano, presso Excelsior Hotel Gallia Piazza Duca d’Aosta 9 un incontro con Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO Boots Alliance Inc e Ornella Barra Chief Operating Officer, Walgreens Boots Alliance, Inc.

Stefano Pessina, per Forbes è il terzo uomo più ricco d’Italia con una fortuna personale di 13,5 miliardi di dollari, Risiede a Monaco, dal gennaio 2013 ed è Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia. Pessina guida Walgreens Boots Alliance, il colosso americano delle farmacie, assieme alla socia e compagna nella vita Ornella Barra, che a settembre 2014 la rivista Fortune ha classificato all’ottavo posto fra le “50 donne d’affari più influenti” in Europa, Medio Oriente e Africa.

Ornella Barra è una delle donne più potenti nel mondo degli affari dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Ad attestarlo è la classifica redatta da Fortune nel settembre del 2015, in cui proprio lei, insieme a Marina Berlusconi rappresentava il nostro Paese, precisamente alla quinta posizione.

Nata a Chiavari, nel dicembre del 1953, Ornella Barra è “Executive Vice President” di Walgreens Boots Alliance e “President and Chief Executive of Global Wholesale and International Retail”. Si tratta di una azienda che vanta una importante presenza in decine di Paesi, dando lavoro ad oltre 370mila dipendenti e fornendo prodotti e servizi per la salute e il benessere non solo nel continente americano, ma anche in Europa e in Asia.

La partecipazione è su invito, per informazioni info@amcham.it



Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche