Cerca nel blog

#ADesempio, Agol incontra il DG della Rai Antonio Campo Dall'Orto


Quinto appuntamento del format ADesempio nel quale i più importanti manager italiani si raccontano e dialogano con gli studenti.

In quest'incontro sarà ospite di Agol, Antonio Campo Dall'Orto DG della Rai. Nato a Conegliano (TV) nel 1964, laureato in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è un manager televisivo. Inizia il proprio percorso professionale nel 1989 nella filiale spagnola di Ims, dove lavora come responsabile Analisi settoriali del Marketing strategico e poi come responsabile Marketing Commerciale, Pianificazione e Sviluppo operativo. Nel 1991 torna in Italia.

Dopo un master in Comunicazione e Marketing entra in Fininvest come vicedirettore di Canale 5 e inizia l’insegnamento di Analisi Competitive e Marketing presso l'Accademia di Comunicazione di Milano. Nel 1997 è nominato Direttore Generale della nascente Mtv Italia.

Due anni dopo assume anche la carica di Amministratore Delegato di Mtv Networks Southern Europe, Middle East and Africa, dirigendo Mtv in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Malta, Turchia e Africa. Nel 2001 è Amministratore Delegato di Mtv Italia e Presidente di Mtv Pubblicità. Nel 2003 è chiamato a dirigere la rete televisiva La7, mantenendo anche la carica di Direttore di Mtv. Nel 2005 è Direttore Generale e poi Ceo di Telecom Italia Media.

Da agosto 2015 è Direttore Generale della Rai. Da marzo 2016 è nel Consiglio di Sorveglianza di Euronews Société Anonyme. Da febbraio 2017 è Responsabile ad interim della Direzione Coordinamento Editoriale Palinsesti Televisivi e della Direzione Editoriale per l’Offerta Informativa.

Per accreditarsi e' necessario confermare la propria presenza a: segreteria@agol.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche