Cerca nel blog

Forum 'La città del futuro', tra storia e sviluppo sostenibile

Per la prima volta sarà presentato a Roma un Forum internazionale, organizzato dall’Associazione Road to Green 2020, dedicato allo sviluppo sostenibile delle città per la promozione della sostenibilità ambientale: “La città del futuro”- Tra storia e sviluppo sostenibile. Il Forum si svolgerà presso l’Auditorium della Tecnica, sede di Confindustria, e sarà di rilevanza internazionale poiché interverranno ospiti provenienti da ogni continente.

Il Forum è un momento di confronto per discutere dei maggiori temi inerenti alla sostenibilità ambientale divisi in cinque macro categorie identificate in: Food; Culture & Nature; Health; Beauty & Fashion; City, Mobility & Tecnology.

Il forum vuole mettere a confronto realtà di diversi Paesi, diverse culture, diverse capacità economiche e ragionare sulle scelte intraprese dalle diverse Città in tema di sostenibilità, pianificare e condividere idee di sviluppo sostenibile per il prossimo millennio.
Un dialogo che deve sia ripercorrere l'attività svolta, l'attività in essere, ma avere la forza di guardare avanti e elaborare una piattaforma culturale che deve essere il motore dell'innovazione per le future generazioni.

Durante il Forum sarà allestita un’area che consentirà agli ospiti di conoscere i partner ed i sostenitori del Forum, si potranno incontrare istituzioni, aziende, pubblico e stampa.
Saranno organizzati incontri, workshop e speech, con la collaborazione di artisti, stilisti e designer. Verrà inoltre data la possibilità di incontrare buyer ed investitori internazionali per lo sviluppo di iniziative e rapporti commerciali legati al tema del Forum.

#roadtogreen è il contest promosso dal Forum Internazionale “La città del futuro” presentato dall'Associazione Road to green 2020 in collaborazione con l'Accademia del Lusso. I progetti saranno presentati al grande pubblico l’11 ed il 12 maggio con una esposizione dei progetti che valorizzerà il lavoro dei partecipanti e del vincitore.

L'obiettivo del contest è di promuovere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti attraverso “opere green” che siano innovative, originali e creative, ed ispirate a valori di salvaguardia ambientale.

#roadtogreen, la giornata internazionale del verde, metterà in risalto il colore verde.
Nella giornata del 12 maggio #roadtogreen sarà promossa con eventi ed iniziative che coinvolgeranno le città per indurre le persone a tenere comportamenti “sostenibili”. Attraverso il colore verde abbiamo intenzione di sensibilizzare l’opinione pubblica e piantare un seme che possa crescere dentro le persone che vivranno questa giornata fino a far crescere la consapevolezza che per vivere in un mondo migliore, a misura di uomo, dobbiamo partire da NOI e dai nostri comportamenti sociali ed ambientali.
Programma Forum Internazionale "La città del futuro"

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog delle Relazioni Pubbliche